Specialità legate al territorio

Specialità legate al territorio

Il forte legame con la città di Busca, le sue origini, la sua storia e il suo territorio continua a esprimersi attraverso alcuni prodotti speciali.

Elefantini di Busca® - Fagiolo Peirano

Elefantini di Busca®

Questi “cioccolatini giganti” sono realizzati con un morbido ripieno di Nocciola Piemonte IGP e cacao, ricoperti di cioccolato fondente 75% o finissimo cioccolato al latte. Ricordano la carta topografica originaria del territorio buschese, dalla forma di testa di elefante. Tra le proposte anche una serie tridimensionale ai 3 cioccolati.

Monete della Zecca di Busca® Fagiolo Peirano

Monete della Zecca di Busca

Riproducono le monete della Busca antica, che venivano prodotte nella zecca cittadina nel 1250-55. Ricoperte di cioccolato fondente 75% con ripieno di Nocciola Piemonte IGP, vengono decorate a mano con cioccolato bianco o al latte e riportano le scritte originali.

Antiliesi di Busca -Fagiolo Peirano

Antiliesi di Busca

Sono rustici agglomerati di cioccolato fondente, latte o bianco e Nocciola Piemonte IGP, mandorla o riso soffiato. Prendono il nome dalla leggenda della scomparsa della Bella Antilia, probabilmente a causa di un incendio, che portò i suoi superstiti a fondare la città di Busca.